Siero alla Vitamina H, energia nella lotta alla calvizie

La Vitamina H conosciuta anche come Biotina o vitamina B7, è una vitamina idrosolubile appartenente alla famiglia delle vitamine del gruppo B.

La cute è uno degli organi più ricchi di tale Vitamina che aiuta il corpo a trasformare i nutrienti in energia.  

La Biotina si trova in molti alimenti, come tuorli d’uovo, fegato, cavolfiori, funghi, soia, fagioli, lenticchie, mandorle, noci e cereali integrali. Inoltre, viene prodotta naturalmente dai batteri intestinali.

I laboratori di Halbea Farmacosmetics hanno formulato il Siero alla Vitamina H per le sue grandi proprietà che agiscono un ruolo importante nel mantenere la salute della pelle, delle unghie e dei capelli.

 

 

Nell’INCI la possiamo trovare con la denominazione Biotin oppure come vitamina H.

Questo Siero grazie alla sua alta percentuale di principio attivo riesce ad essere un cosmetico funzionale favorendo la rigenerazione cellulare e facilitando l’idratazione della pelle; è riequilibrante della pelle e capelli. Ha la capacità di irrobustire i capelli, rigenerando il fusto e le cuticole, regola la secrezione sebacea, contrasta la forfora ed è consigliata nelle pelli acneiche.

Migliora l’epidermide in presenza di dermatiti, anche seborroiche, e desquamazioni cutanee.

La Biotina viene inserita in molti trattamenti destinati alla cura dei capelli, alla lotta contro la calvizie e per evitare la caduta o l‘eccessiva debolezza dei capelli.

Recenti studi hanno dimostrato che la vitamina H influenza la composizione della cheratina e promuove la formazione di strati lipidici intercellulari attraverso un aumento della sintesi lipidica, che migliora la funzione della barriera naturale della pelle. Ha anche una netta riduzione delle rughe della pelle dopo l’applicazione topica.

Molti dermatologi consigliano trattamenti cosmetici con questo principio attivo proprio per le sue caratteristiche cosmetiche.

Come va usato il Siero alla Vitamina H di Halbèa Farmacosmetics

Utilizzare questo Siero soprattutto in autunno, oppure quando, a causa di una naturale predisposizione, i capelli tendono a cadere, spezzarsi o diradarsi.

Sul viso applicare il Siero alla Vitamina H dopo averlo deterso,  prima della propria crema viso abituale con movimenti circolari.

Sul cuoio capelluto utilizzare una volta al giorno o anche a giorni alterni, frizionando per alcuni minuti in modo da stimolare la microcircolazione e la ricrescita.

Chi soffre di peluria in eccesso o irsutismo può usare il Siero alla Vitamina H  solo sul cuoio capelluto per evitare spiacevoli inconvenienti.

Al prossimo articolo, un saluto dall’Alchimista

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.