Siero alla Vitamina E, come non avere pelle invecchiata

La Vitamina E è una Vitamina liposolubile (cioè si scioglie facilmente nei grassi) si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo, in tutti i semi interi crudi, nelle noci e nella soia, costituita da un gruppo di componenti chiamati tocoferoli.

Infatti, nelle formulazioni cosmetiche viene indicata con la nomenclatura tocoferolo

Se è presente ai primi posti dell’INCI sarà li presente come principio attivo, oppure se la troviamo in basso nella lista degli ingredienti la sua azione sarà solo come conservante.

Halbea Farmacosmetics ha formulato un Siero alla Vitamina E da 100 ml con una formulazione eccellente in sinergia con acido ialuronico.

Questa Vitamina ha numerosissime proprietà che la rendono indispensabile nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo: previene la degradazione delle cellule, aiuta il processo d’ossigenazione, aumenta il turgore della pelle rendendola più soda e più elastica prevenendo la formazione di rughe e la disidratazione. Applicata sulla cute riduce e rallenta il foto-invecchiamento.

La Vitamina E è un potente antiossidante e contrasta i radicali liberi che sono la causa della distruzione o degradazione delle nostre cellule, questi radicali liberi sono sostanze pericolose per l’organismo causati da fattori ambientali quali fumo, inquinamento raggi UV, stress ossidativo ecc. questa Vitamina è capace di interrompere l’ossidazione delle membrane cellulari proteggendole.

Il Siero alla Vitamina E di Halbea farmacosmetics è idratante, sebo-regolatore e lenitivo, esercita un effetto benefico sulla capacità di auto-idratazione cutanea, è antinfiammatorio, ha benefici effetti sul microcircolo aumentando il flusso capillare.

Inoltre, ha un ruolo di rilievo all’interno delle composizioni cosmetiche con altre vitamine, proteggendole dall’ossidazione.

Potrebbe essere molto utile associare il Siero Vitamina E con un altro alla Vitamina C o A, in sinergia lavorerebbero molto bene sulla nostra pelle:

oppure

Usando con costanza questo Siero mattina e sera in poco tempo la pelle sarà ricompattata e più tonica.

Utilizzare subito dopo una buona crema viso tipo crema viso Argan, crema viso Colostro, crema viso alla Canapa aiuta la nostra epidermide a proteggersi dai fattori esterni.

Al prossimo articolo, l’Alchimista.

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.