Siero alla Vitamina C, con collagene e Vitamina E contro i radicali liberi

La vitamina C, negli INCI la trovate sotto la scritta di ACIDO ASCORBICO, è uno dei principi attivi più interessanti ad uso cosmetico, è una vitamina indispensabile per il nostro organismo.  

È un principio attivo acido che si trova sotto forma di cristalli bianchi ed è molto solubile in acqua. Quindi adatta alle preparazioni di sieri.

Halbèa Farmacosmetics ci propone un siero con un’alta percentuale di vitamina C; l’INCI di questo siero è potenziato dal collagene e dalla vitamina E che svolge anche azione nel preservare intatta la qualità del siero che ha le seguenti proprietà:

  • Antiossidante, contrasta l’invecchiamento della pelle e riduce visibilmente i pori dilatati
  • Protettivo, agisce da barriera contro i radicali liberi quindi ha una funzione protettiva
  • Illuminate, ha un lieve potere di esfoliazione quindi togliendo le cellule morte il colorito sarà più uniforme e luminoso
  • Antimacchia, uniforma il colorito, schiarisce quelle esistenti ed evita si formino altre
  • Anti-age, il siero penetra nel derma e riesce a stimolare la produzione di collagene

Sicuramente è bene usare questo tipo di siero tra i 30 ed i 40 anni come fattore di prevenzione rispetto ai segni dell’invecchiamento.

Il Siero alla vitamina C è particolarmente utile dopo i 40 anni quando la produzione di collagene nel nostro corpo comincia a diminuire. Abbinato al nostro siero al collagene aiuta a migliorare l’aspetto sia delle rughe che delle linee sottili migliorando la carnagione.

Il mattino è il momento ideale per l’applicazione di questo siero proprio perché, essendo un antiossidante, agisce da protezione contro gli agenti atmosferici e come protezione dai radicali liberi, andrà a formare una barriera protettiva sull‘epidermide.

Desidero sottolineare che non è assolutamente una protezione solare, quindi quando andremo ad esporci al sole bisognerà assolutamente mettere una protezione solare e la vitamina C andrà a potenziare o rendere più efficace il solare stesso.

Si raccomanda sempre dopo l’applicazione del siero vitamina C di completare con il passaggio della vostra crema abituale di Halbea Farmacosmetics.

Il siero vitamina C è utile per tutti i tipi di pelle; per le pelli sensibili meglio usarlo prima su un piccolo punto del viso e lasciare passare due o tre ore in modo da vedere l’effetto.

La vitamina C va a creare sulla pelle un leggero peeling di conseguenza alcuni effetti di pizzicore sono normali.

Ricorda che in Halbèa Farmacosmetics trovi anche il Siero alla Cheratina e il Siero al Collagene 

Arrivederci al prossimo articolo dall’Alchimista

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.