Siero al Karitè, per lenire e nutrire l’epidermide

Il burro di karité è una sostanza commestibile estratta dai semi, noccioli e costituisce una miscela di sostanze grasse ricavata dai semi di Vitellaria paradoxa (negli INCI con denominazione Butyrospermum parkii), un albero appartenente alla famiglia delle Sapotacee.

Questo pianta legnosa ad alto fusto, nota anche come “albero della giovinezza”, in ricordo delle straordinarie proprietà rigeneranti, cresce negli aridi e sterminati paesaggi della savana sub-sahariana.

Il burro di karité ha azione lenitiva, antibatterica, antinfiammatoria, idratante, cicatrizzate, antiossidante, nutriente ed elasticizzante.

I suoi usi sono molteplici:

  • Barriera contro aggressioni atmosferiche
  • Utile su escoriazioni e screpolature di mani, piedi e labbra
  • Ottimo sugli eritemi da pannolino, ragadi da allattamento al seno e previene le smagliature 
  • Le vitamine A E F D stimolano la produzione di collagene 

Halbèa Farmacosmetics ha creato un Siero al burro di Karité in confezione da 100 ml.

Il burro di karité associato all’acido ialuronico provvede ad un’idratazione profonda, fornisce numerose sostanze nutritive e diventa un forte alleato anti age. Inoltre, il siero, applicato prima di una crema, crea una barriera contro le aggressioni esterne, specialmente nella stagione fredda. Miscelato con balsami o maschere per capelli ne ottimizza le peculiarità per capelli sfibrati e danneggiati. Unito con creme corpo, mani e piedi dona beneficio alle pelli secche e screpolate, inoltre si può applicare poco prodotto sulle labbra screpolate. 

Perfetto trattamento d’urto per curare e rinvigorire una pelle altamente stressata e/o con molteplici imperfezioni 

Essendo un siero semi liquido i principi attivi entrano più in profondità nella pelle e appartano così massimi risultati e benefici. 

P.s. come per tutti i sieri dopo l’applicazione bisogna stendere una crema adatta per la nostra tipologia di pelle, i sieri non sostituiscono la crema. 

Un saluto, al prossimo articolo SoleLuna

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.