Con il Siero al collagene recuperi elasticità!

Il collagene è la sostanza proteica più comune nel corpo di tutti i mammiferi, fino ad arrivare a costituire il 90% della nostra pelle.

Oltre che nel derma, è presente in: ossa, cartilagini, legamenti, tendini, capelli e in generale ovunque ci sia del tessuto connettivo.

È formato da tre proteine che si attorcigliano l’una sull’altra formando una struttura simile a una corda, disposte in modo da tenere la pelle ben ferma e tesa. Le tre proteine sono glicina, prolina e idrossiprolina.

Perché è importante? Ad esempio le azioni che facciamo ogni giorno come sorridere o aggrottare la fronte. sottoponiamo le fibre di collagene ad uno stress che si manifesta con una piega momentanea della pelle. Poi l’elastina, un’altra proteina presente nel nostro organismo, riporta tutto alla normalità. Dai 25 anni il collagene inizia a diminuire sempre di più, il risultato è che a forza di sorridere, di arrabbiarci, di muovere il viso, quelle pieghe diventano sempre meno temporanee e si trasformano in rughe. Durante la vita perdiamo il 50% di collagene.

Halbèa farmacosmetics ha il siero al collagene appositamente studiato per il viso ma si può usare su tutto il corpo

Se vogliamo effetti benefici a capelli, ossa e cartilagini bisognerà assumere un integratore al collagene, sotto il consiglio medico. 

Quando veniamo da cicli di farmaci o diete e la pelle appare stressata, opaca, senza tono questo siero al collagene. in sinergia con gli altri 2 sieri Halbèa alla vitamina c e cheratina, possono avere un effetto “urto” per rinvigorire efficacemente la pelle del viso.

Il collagene, come la cheratina, ha un peso molecolare alto e viene idrolizzato in modo da avere un peso molecolare più basso. Più le molecole sono piccole più il siero penetra in profondità cutanea e agisce efficacemente.

Ricorda che in Halbèa Farmacosmetics trovi anche il Siero alla Vitamina C e il Siero al Collagene 

Alcuni consigli utili di utilizzo del nostro siero

Sul viso semplicemente massaggiare il siero con movimenti concentrici, non dimenticate collo e decolté e dopo applicare l’abituale crema Halbèa farmacosmetics.

Sul corpo aggiungere una decina di gocce nella crema corpo prima di applicarla

Il siero non è consigliabile a chi ha pelle grassa, prima bisogna sebo-regolarizzarla poi si potrà fare un trattamento ad hoc per rivitalizzarla. 

Proprio per consigliarvi al meglio ci sono i vostri personal shopper di fiducia.

Al prossimo articolo, un saluto SoleLuna

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.