Come pulire in modo semplice e perfetto il viso?

La routine della pulizia del viso è molto importante, sia quella quotidiana che quella più profonda da fare almeno una volta a settimana.

Avendo queste accortezze si possono avere molti benefici ed evitiamo l’invecchiamento precoce. Per questo motivo è molto importante che si inizii a fare fin dalla giovane età.

Iniziamo con la pulizia quotidiana che è importantissima, nessuna buona crema è efficace se prima il viso non è correttamente pulito.

Vediamo le due tipologie e i vari passaggi

Tutti i prodotti proposti sono Halbèa Farmacosmetics®, il marchio registrato di Sorgenta, la Cosmetica Made in Italy, dal produttore al consumatore

  • Struccarsi In Halbèa Farmacosmetics si possono trovare molti prodotti per struccarsi per i vari tipi di pelle, latte dergente delle varie linee, acqua micellare e olio di mandorle dolci.
  • Detersione In Halbèa Farmacosmetics si possono trovare linee specifiche per ogni tipo di pelle di detergenti per il viso. Si applicano come un sapone e si sciacqua. Eliminano gli ultimi residui di trucco, lo struccano e rimuovono le impurità.
  • Tonificazione In Halbèa farmacosmetics troviamo tonici molto efficaci e con tantissime proprietà. Chiudono i pori, rinfrescano, danno tonicità e un senso di benessere.
  • Idratazione In Halbèa farmacosmetics ci sono linee adatte ad ogni tipo di pelle, inoltre un siero per il collo e un siero gel per il contorno occhi.
Vediamo ora una pulizia più profonda
  1. Preparazione della pelle Dobbiamo per prima cosa aprire i pori con il vapore, quindi prendiamo un recipiente di acqua molto calda avviciniamo il viso e copriamoci la testa con un asciugamo e rimaniamo in posa per circa 15 minuti. Il vapore aprirà i pori naturalmente.
  2. Eliminare cellule morte e impurità In Halbèa farmacosmetics troviamo scrub e detergenti viso per ogni tipo di pelle. Prima bisogna fare lo scrub, massaggiando e insistendo sulle zone mento e naso, soprattutto i lati e fronte (la zona cosiddetta T), poi eliminiamo il tutto con il detergente viso e sciacquiamo abbondantemente. Asciughiamo il viso tamponando
  3. Maschera Applichiamo la maschera più adatta a noi, teniamo in posa il tempo necessario e indicato sulla confezione. Possiamo anche effettuare prima una maschera peel off e poi una maschera tradizionale con risciacquo.
  4. Tonificare il viso è importantissimo perché andiamo a chiudere i pori e rinfrescare. in Halbèa Farmacosmetics ci sono varie tipologie di tonico che è possibile scegliere in base alla tipologia della pelle.
  5. Idratazione In Halbèa farmacosmetics abbiamo creme e sieri per ogni tipo di pelle, sciegliamo la più adatta a noi e applichiamo massaggiando. Non dimentichiamoci del contorno occhi e collo

Al prossimo articolo, un saluto da SoleLuna

 

 

 

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.