Mani 🤝che accarezzano, piedi 🦶 che ti portano nel mondo, prenditene cura

Le mani sono sempre in primo piano per l’incontro con l’altro. Accarezzando qualcuno con le mani sviluppiamo quel linguaggio attraverso il quale possiamo comunicare con quella persona e prendercene cura. Viene percepita piacevolmente una mano curata e morbida, al contrario diventa un fastidio.

I piedi rappresentano la nostra posizione nel mondo e il nostro avanzare nella vita. Sono un simbolo di libertà perché permettono di muoverci ma rappresentano anche il nostro progresso. In tutte le culture è abitudine venerare i piedi dei maestri perché appunto sono il simbolo dell’evoluzione che hanno raggiunto. I problemi ai piedi ci mostrano che viviamo un conflitto relativo alla nostra posizione nella vita.

Parlando della cura di mani e piedi, prima di tutto, è sempre consigliabile idratare la pelle, perché solo così consentirete al ricambio cellulare di avviarsi, evitando ad esempio infiammazioni delle cuticole.

Vi converrà allora concentrarvi su zone come le unghie, e naturalmente i talloni.

Poi bisogna evitare le infezioni da funghi, dovute al contatto con luoghi troppo umidi e al contagio per via diretta (piscina e in palestra), cosa che capita soprattutto con i piedi.

Nel caso i funghi dovessero avere la meglio (può capitare), potrete curarli usando una buona pomata fungicida come la biopomata al tea tree di Halbèa farmacosmetics, così da bloccarne la diffusione. Per quanto riguarda le mani, l’utilizzo delle creme apposite è sempre una regola da non dimenticare: prima di farlo, però, esistono dei consigli per potenziarne l’efficacia. Potreste per esempio strofinarle con la crema, così faciliterete l’assorbimento dei loro principi attivi.

Utilissimo anche in questi casi è  l’olio purissimo al Neem di Halbèa Farmacosmetics, l’applicazione di poche gocce tra le dita dei piedi evita la formazione di infezioni micotiche. Per gli sportivi e per chi utilizza spesso scarpe sportive è un olio vegetale da tenere sempre a portata di…. scarpiera, per poterlo applicare ogni volta che le usate!

Inoltre, un po’ di esercizio gioverà alle vostre articolazioni: stringere i pugni e piegare le falangi è un ottimo modo per farlo!

Creme mani di Halbèa farmacosmetics 

Le nostre creme sono tutte idratanti e nutrienti e permettono una buona cura delle mani e delle unghie. Vediamo le varie tipologie

Pelli normali

  • Crema mani 5 Attivi 
  • Crema mani Aloe vera
  • Crema mani Neem
  • Crema mani Colostro

Per pelli particolarmente secche e/o con taglietti

  • Crema mani Bava di Lumaca
  • Crema mani olio di Argan
  • Crema mani olio di Argan, Aloe vera e Bava di Lumaca

Consiglio utile: se volete dare più forza alla crema per curare maggiormente nelle unghie, durante l’applicazione potete aggiungere due gocce di siero alla cheratina di Halbèa farmacosmetics e avrete unghie sane e forti.

Creme piedi di Halbèa farmacosmetics 

Anche i nostri piedi hanno bisogno di idratazione e nutrizione, le nostre creme sono state create per darvi la migliore efficacia per il benessere dei piedi.

Quindi dopo un bel pediluvio, Vediamo insieme le varie tipologie di creme da utilizzare

  • Crema piedi Aloe vera idratante e lenitiva
  • Crema piedi alla Bava di Lumaca idratante e nutriente
  • Crema piedi al Neem idratante, ottima in caso si frequentino luoghi come piscina, palestre ecc
  • Crema piedi Colostro idratante nutriente
  • Crema piedi Argan idratante e nutriente, ottima in caso di duroni o piedi particolarmente screpolati

Al prossimo articolo, un saluto da SoleLuna

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.