Il Lusso Della Cosmetica: Macos, la Linea Luxury per il viso

Perché è importante curare la pelle?

Per capire quanto sia importante curare la pelle bisogna capire le sue funzioni e le sue evoluzioni nel tempo.
La nostra pelle è composta per il 70% da acqua e per il restante 30% da grassi, proteine e minerali; ha una vera e propria funzione di barriera contro gli agenti esterni.

Nonostante la pelle abbia questa funzione protettiva è pur sempre un filtro permeabile, altrimenti lo scambio termico con l’esterno non potrebbe avvenire.
La prima cosa da fare è idratarsi dall’interno, quindi semplicemente bere molta acqua.

In secondo luogo, è importate mantenere un regime alimentare equilibrato e sano, ricco di vitamine e minerali.
In terzo luogo bisogna usare dei cosmetici adatti al nostro tipo di pelle che vadano ad ammorbidire la pelle e darle più luminosità.

L’aiuto di creme specifiche diventa fondamentale contro l’invecchiamento cutaneo, ma anche contro i fattori esterni come il caldo e il freddo che possono alterare il normale lavoro delle cellule cutanee.

Le creme creano quella barriera fondamentale direttamente sull’epidermide, lo strato più visibile, delicato ed esterno della pelle, sempre esposto ai fattori esterni.

La quarta abitudine quotidiana per curare la pelle è quella di detergerla in profondità con prodotti non aggressivi. Ovviamente è importantissimo struccarsi sempre la sera e non andare mai a dormire con tracce di make-up.

Infine, aggiungete alla vostra routine beauty uno scrub ogni due settimane e vedrete il risultato.  Una pelle idratata vi aiuterà a rimanere più giovani più a lungo.

Ed ecco che nasce la linea cosmetica di Halbea farmacosmetics adatta per mantenere la pelle sana e giovane nel tempo: IL LUSSO DELLA COSMETICA, così ho deciso di chiamarla.

Andiamo adesso ad analizzare i vari principi attivi dell‘intera linea costituita da un siero intensivo antirughe e sette creme viso anti age.

SIERO

 Il siero è stato formulato per esse combinato con tutte le sette creme viso, grazie alla sinergia dei suoi molteplici principi attivo agisce sui segni del tempo in modo efficace.

Presente l ‘acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare rendendo la texture cremosa e super assorbibile.

Un siero indicato sia per il contorno occhi che per il viso agisce sulla pelle con delicatezza è ideale quando i segni del tempo e le discromie legati all’invecchiamento, alla fatica, allo stress e all’inquinamento, cominciano a farsi vedere.

 Merito della sinergia tra i principi attivi come Acido Ialuronico, Bava di Lumaca, peptidi agiscono come antiage su tutto l ‘ovale del viso i fitoestratti drenanti, come Carciofo, Centella e Rusco che uniti alla presenza della Caffeina, stimolano la microcircolazione capillare, attenuando e prevenendo gli inestetismi tipici della zona perioculare, come borse e occhiaie.

CREMA VISO ANTIRUGHE

La sua formulazione è arricchita dalla presenza di attivi con elevate proprietà idratanti, rigeneranti e antietà, tra cui la Bava di Lumaca, Collagene e Acido ialuronico a tre pesi molecolari e il Gatuline®SkinRepairBio: un estratto di cardo asinino selvatico, che ristruttura e rigenera con un meccanismo specifico e intelligente le epidermidi profonde. Si adatta allo stato della pelle per accompagnarla quotidianamente, solo quando essa ne ha bisogno, nella sua ricerca d’equilibrio perfetto tra idratazione e protezione. Questa sostanza, derivata dalle parti aeree dell’Onopordum Acanthium, è un liquido limpido verde con funzione di attivo idratante, riparatore, protettore. Presenta, inoltre, certificazione BIO da ECOCERT, in quanto derivata da una fonte ecosostenibile e responsabile ed è senza conservanti.

 Inoltre, grazie al suo principio attivo Sin®-Ake, un tripeptide di origine sintetica che riproduce in maniera attenuata e localizzata l’effetto provocato da un morso di vipera templare, riduce le contrazioni muscolari della mimica facciale e dona alla pelle un effetto tensore, rivitalizzante, idratante e rigenerante. 

La sua texture, ricca e vellutata, rende questa crema ideale per pelli mature, ma comunque adatta a tutte le età. Le pelli più giovani, infatti, troveranno giovamento nell’effetto idratante e protettivo.

CREMA VISO CAVIALE ROSSO DETOX  

La Crema al Caviale Rosso, unica e pregiata, è in grado di contrastare i fattori ambientali, i fatidici segni del tempo e l’uso scorretto dei cosmetici. Essa permette di donare alla pelle elasticità, compattezza ed omogeneità, grazie all’estratto di caviale rosso.

L’estratto di caviale rosso detossinante è ricco di amminoacidi come treonina, leucina, lisina, arginina… che contribuiscono a sintetizzare il collagene e l’elastina, conferendo tonicità e nutrimento alla cute. Inoltre, esso è ricco di vitamine essenziali (A, D, E, B1, B2, B6, B12) con azione antiossidante e ristrutturante protettiva e utili per contrastare i segni dell’invecchiamento.

Nella crema al caviale rosso, inoltre, i segni dell’invecchiamento sono ridotti dalla presenza di acido ialuronico, aloe vera, arginina, allantoina e burro di karité che, oltretutto, presentano proprietà protettive, cicatrizzanti, lenitive ed idratanti.

 Ideale per tutti i tipi di pelle.

CREMA VISO SIERI DI VIPERA

La crema al siero di vipera ha una forte azione idratante ed antietà. Il siero di vipera è un prodotto naturale estratto dal veleno di vipera. Nella cosmetica è stato creato un prodotto di sintesi chiamato Syn-Ake un tripeptide che riproduce in modo locale l’effetto bloccante e distendente del siero e presenta ottimi benefici sulla pelle, agisce rilassando e distendendo la muscolatura facciale e contrastando in profondità ed in poche applicazioni la formazione delle rughe.

Per di più, il contenuto combinato di vitamine rinnova la struttura epidermica, stimolando collagene ed elastina. Tutto ciò conferisce tono ed elasticità alla cute che apparirà rivitalizzata. Il trattamento indicato per un’azione anti age mirata dai 30 in su.

CREMA VISO NERA ANTI AGE

La crema nera anti-age ha un’azione purificante, detossinante ed antismog, funzioni conferitegli grazie all’utilizzo del carbone vegetale. Difatti, il carbone vegetale ha la capacità di adsorbire le impurità depositatesi superficialmente e in profondità nella cute, comportandosi da antibatterico e antimitotico naturale.

L’azione anti-age, oltre ad essere permessa dalla purificazione della pelle dagli inquinanti, viene esplicata dall’azione di acido ialuronico, allantoina e burro di karité. Questi ingredienti penetrano nell’epidermide e riducono i segni dell’invecchiamento.
La consistenza della crema nera risulta leggera e delicata, per di più un lieve massaggio fa svanire il prodotto senza lasciare residui superficiali.

CREMA VISO ORO ILLUMINANTE

La Crema Oro Illuminante dona vitalità, luminosità ed uniformità alla pelle, sfruttando le capacità di un metallo nobile: l’oro.
L’oro penetra nell’epidermide, stimolando la circolazione sanguigna ed eliminando le tossine dalla cute; ciò permette di nutrire e ripristinare la salute della pelle.

Per di più, l’oro ha un’azione ristrutturante, in quanto va a stimolare la sintesi di collagene e di elastina, riducendo i segni dell’invecchiamento.
Nella crema oro illuminante, inoltre, i segni dell’invecchiamento sono ridotti dalla presenza di acido ialuronico, bava di lumaca, allantoina, aloe vera e burro di karité che, oltretutto, presentano proprietà protettive, cicatrizzanti, lenitive ed idratanti.
Dopo aver trattato la cute con la crema oro illuminante, la pelle risulterà vellutata e luminosa.

CREMA VISO BAVA DI LUMACA

Con Bava di Lumaca, acido ialuronico, Olio di jojoba, vitamina E.

Il principale ingrediente è ricco di sostanze nutrienti per la cute come collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e vitamine A ed E, tutte proprietà che svolgono un’azione protettiva, antinfiammatoria e stimolante per la pelle.

 

CREMA VISO ACIDO IALURONICO

Crema viso all’Acido Ialuronico idratante per la pelle formulato con alte concentrazioni di Acido Ialuronico* e Vitamina B5. Contribuisce a riequilibrare il livello di idratazione cutanea, nutre la pelle e le dona elasticità ed un aspetto sano per tutto il giorno. La crema contiene i costituenti del fattore di idratazione naturale, contribuisce a riequilibrare il livello di idratazione e a donare luminosità e uniformità alla pelle.

L’Acido Ialuronico è uno dei componenti più importanti, che garantisce l’elasticità e la compattezza della pelle.

In pratica l’Acido Ialuronico mantiene l’impalcatura della nostra pelle formando dei fitti reticoli che sono disposti uno vicino all’altro, come se fossero delle fitte barriere che mantengo la compattezza della pelle.

Al prossimo articolo, l‘Alchimista

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: