L’olio di canapa 🍃 sativa, prima il viso 😉

Il campo ideale di sfruttamento dei principi attivi della canapa Ă¨ certamente quello relativo ai cosmetici tendenti a migliorare l’aspetto della pelle e ritardarne, per quanto possibile, il processo di invecchiamento, ma anche cosmetici destinati a pelli tendenti a rugositĂ , secchezza, screpolature, arrossamenti.

L’olio si caratterizza per un’elevata fluiditĂ  ed è facilmente assorbibile e non unge; componente ideale di prodotti cosmetici come creme restitutive ed elasticizzanti, creme viso anti-age e prodotti per il corpo per una cura intensiva e rigenerante.

L’olio estratto dai semi di canapa è ricco acidi grassi polinsaturi, di Omega-3 ed Omega-6, di amminoacidi essenziali e di oligoelementi. Ma anche ricco di acidi grassi insaturi, di vitamina E, A, B1, B2, PP, C, antiossidanti e fitosteroli (molecola simile al colesterolo, ma di origine vegetale). Troviamo anche sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e fosforo.

Grazie a tutti questi principi attivi Halbèa farmacosmetics ha ideato una linea apposita Estetica Lab. Linea completa per ogni esigenza e vista la quantitĂ  di prodotto contenuta nelle confezioni può essere usata da estetiste, centri benessere, ma anche da chi vuole una linea rigenerare viso e corpo. 

La Linea alla Canapa per il Viso di Halbèa Farmacosmetics

Caratteristica comune è che adatta a tutti di pelle dalla secca alla grassa e ottimo giovamento lo ottiene la pelle sensibile e con couperose. Adatta ad ogni etĂ  dai 25 anni in su. 

Oltre all’olio di canapa ogni prodotto contiene altri principi attivi naturali che lo rendono adatto ad un’esigenza specifica.

  • Latte detergente con olio di mandorle dolci, olio di jojoba, vitamina E, estratto di Amamelide e aloe vera. Rimuove impuritĂ  e make-up
  • Tonico con pantenolo, estratti di camomilla, avena e the verde. Allevia rossori e calma la pelle sensibile 
  • Scrub viso con micro-granuli di nocciolo di olive tritate e tutolo (è la parte della spiga dove sono fissati i chicchi) di mais, olio di jojoba e burro di karitĂŠ. Rimuove dolcemente idratando. 
  • Maschera viso con acido ialuronico, bava di lumaca, pantenolo e vitamina E. Maschera “completa” azione purificante, astringente, idratante, nutriente, lenitiva, anti age, protettiva, rigenerante e ristrutturante. Posa rapida di 10 minuti la rende ottimale abche per chi ha poco tempo.
  • Crema viso idratante e nutriente con acido ialuronico, bava di lumaca, pantenolo e vitamina E, idrata a fondo senza ungere.
  • Crema viso anti-age con burro di karitĂŠ e olio di jojoba. Per pelli mature. Usata insieme al siero collagene ha un’importante azione urto.
  • Crema viso per pelli grasse e impure con burro di karitĂŠ e oli di jojoba Le proprietĂ  sebo-regolatrici della canapa rendono questa crema efficace anche contro questa problematica 

Vieni a conoscere la Linea alla Canapa per corpo 

Oppure il Siero multifunzione Professionale alla Canapa

Al prossimo articolo, un saluto SoleLuna

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.