Gambe leggere come farfalle con Olio Massaggio attivo di Halbèa

Le gambe possono risultare stanche o pesanti dopo uno sforzo fisico eccessivo; tuttavia, quando tale sensazione compare o persiste a riposo, potrebbe essere la spia di una condizione patologica sottostante.

Di solito, quando il sintomo è ricorrente, esiste un problema della circolazione sanguigna.

Gambe stanche e pesanti possono dipendere anche da flebite e trombosi venosa profonda. In questi casi, spesso, si associano anche dolore intenso – spontaneo o provocato dal movimento – gonfiore, calore e congestione delle vene superficiali (varici).

Le vene varicose sono caratterizzate da pesantezza, gambe gonfie e dolenti, crampi ai polpacci, formicolii e dilatazione delle vene; questi sintomi sono tipicamente aggravati dalla stazione eretta e dal calore.

Un senso di peso agli arti inferiori può dipendere anche dal linfedema, cioè da un accumulo di liquidi nello spazio interstiziale dovuto a un’insufficienza del sistema linfatico.

Per problemi circolatori agli arti inferiori e, come eventuale conseguenza, la fastidiosa cellulite che è una malattia del sistema circolatorio.

Con l’Olio Massaggio attivo si ritrova leggerezza con principi attivi naturali che, tra l’altro, possono contrastare anche le fastidiose morsicate di insetti che sono infastiditi dagli odori persistenti degli olii essenziali.

OLIO MASSAGGIO ATTIVO by HALBEA FARMACOSMETICS – SORGENTA contiene:

Estratto di Quercia marina 

Contiene antiossidanti come Betacarotene, luteina e zeaxantina.

Uno degli aspetti più interessanti di quest’alga sono gli alti contenuti di antiossidanti contenuti al suo interno. La presenza di questa triade perfetta di antiossidanti come betacarotene, luteina e zeaxantina è ideale, ad esempio, per prevenire alcune condizioni degenerative degli occhi. 

La quercia marina contiene diversi elementi dagli effetti antinfiammatori, tra cui i fucoidani, una classe di polisaccaridi solfati. 

Vitamina E (Tocopheryl Acetate)

La vitamina E e i suoi esteri possiedono un’elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo, che causa danni alle cellule.

Inoltre, i radicali liberi, che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, degradano gli acidi grassi presenti nella pelle e alterano la struttura del collagene. 

Olio essenziale di Limone

Tonificante del sistema circolatorio: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. Ottimo contro i disturbi dovuti a cattiva circolazione come gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare e geloni. 

Olio essenziale di Timo

Antinfiammatorio, per uso esterno, grazie all’azione analgesica, può essere massaggiato in caso di dolori reumatici, artrite, contusioni, distorsioni e strappi muscolari.

Olio essenziale di Rosmarino 

Anticellulite, viene impiegato contro la cellulite o l’adiposità localizzata, in virtù dell’azione lipolitica (scioglie i grassi), stimolante della circolazione periferica e drenante sul sistema linfatico. Antinfiammatorio, se massaggiato localmente, attenua i dolori articolari e muscolari, scioglie l’acido urico e i cristalli che induriscono i tessuti epidermici formando edemi, gonfiori e ritenzione idrica. 

Olio essenziale di Salvia

Equilibrante del sistema ormonale femminile, massaggiato sul corpo esplica gli effetti sul sistema riproduttivo influiscono beneficamente su ristagni linfatici, cellulite, sindrome premestruale, vampate della menopausa, dolori mestruali, amenorrea o mestruazioni abbondanti, alopecia dovuta a squilibri ormonali.

UTILIZZO DELL’OLIO MASSAGGIO ATTIVO

Effettuare il massaggio con movimenti dal basso verso l’alto. L’azione può stimolare il ritorno venoso da cui molto spesso dipendono i disturbi della cattiva circolazione e della ritenzione idrica. Mettere la quantità opportuna di prodotto nel palmo della mano ed applicare sulle parti interessate con movimenti circolari. Per ottenere risultati visibili si consiglia l’utilizzo del prodotto con regolarità almeno una volta al giorno massaggiando per circa 15/20 minuti.

Vi aspetto al prossimo articolo, un caro saluto, leggero come le vostre gambe, da Saturno

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.