Contorno occhi, una zona delicata che migliora con il Gel 5 attivi

Il contorno occhi è una zona estremamente delicata della pelle del viso. Sottoposto agli stress ambientali ed ai movimenti della mimica facciale, il contorno occhi tende ad invecchiare più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee.

  • La cute che circonda gli occhi appare evidentemente più sottile (0,3 mm)
  • Il numero di follicoli piliferi, ghiandole sebacee e ghiandole eccrine (sudoripare) è molto inferiore
  • Le fibre elastiche e collagene presenti nella matrice del derma sono numericamente poche
  • Il grasso sottopelle è presente in quantità nettamente inferiore
  • La circolazione linfatica/sanguigna della zona del contorno occhi è piuttosto rallentata

La zona orbitale del viso, la fascia che comprende non solo gli occhi, ma l’inizio del nato, la palpebra inferiore, l’arcata sopraccigliare, fino alle tempie dice molto. Essa può avere un colorito più scuro o più chiaro. Le borse sono chiamate anche sacche del pianto. Indicano un malfunzionamento dei Reni, sede della paura, che insieme alle Surreni, sede dello stress, con un’alimentazione troppo ricca di proteine e prodotti animali mandano un messaggio molto visibile.

Le occhiaie sono il risultato di un rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona periorbitale. A sua volta, il ristagno di liquidi e sangue, con deposito di pigmenti nel derma (melanina ed emoglobina ossidata), conferisce al contorno occhi la tipica ombra viola-bluastra. Con il progredire dell’età, le occhiaie sotto gli occhi si fanno ancor più marcate a causa del progressivo assottigliamento dell’epidermide in quest’area, e della riduzione della microcircolazione sanguigna.

Proprio per le peculiari caratteristiche distintive, la pelle del contorno occhi appare molto suscettibile al ristagno di liquidi interstiziali e di sangue; inoltre, quest’area risulta chiaramente più secca e permeabile rispetto alle altre zone del viso. Tutto ciò si traduce in una naturale predisposizione verso borse, occhiaie e rughe d’espressione.

Per questo è bene riservare a questa zona le dovute attenzioni, evitando che un contorno occhi trascurato finisca col togliere la naturale luminosità dello sguardo. Naturalmente, il trattamento ideale per migliorare l’aspetto del contorno occhi e prevenire i segni tipici dell’invecchiamento deve essere specifico, efficace ma al tempo stesso delicato.

Halbèa Farmacosmetics ha ideato il siero gel contorno occhi 5 attivi. 

Perché siero gel? Il siero penetra più in profondità nella pelle rispetto ad una crema. Il gel inoltre è più fresco e assorbibile in modo da essere efficace in pochi istanti. 

Il siero contiene i seguenti 5 attivi:

  • Acido ialuronico è utilizzato per mantenere l’idratazione della pelle e contribuisce al suo tono e volume. L’acido ialuronico è un potente idratante e riempitivo.
  • Olio di Neem si utilizza nella cura della pelle perché è ricco di nutrienti e antiossidanti  che  proteggono dagli agenti esterni. Combatte i segni del tempo e aiuta a mantenere la pelle del viso giovane e bella più a lungo.
  • Iperico è un potentissimo antirughe, ha proprietà calmanti, lenitive, emollienti e antinfiammatorie 
  • Basilico, un estratto vegetale molto efficace nell’attivare il microcircolo e donare tonicità al tessuto cutaneo della zona contorno occhi
  • Malva aiuta a sgonfiare in più ha proprietà lenitive, calmanti e antinfiammatorie 

La sinergia di questi ingredienti fa sì che il gel contorno occhi sia fresco decongestionante e superassorbibile, istantaneo effetto illuminante, distende le rughe. Grazie al potere drenante riduce e previene le borse sotto gli occhi.

Modo d’uso: classico, picchiettare mattino e sera con la punta delle dita sulla zona perioculare.

Impacco, stendere una dose generosa nella zona perioculare e attendere che assorba, massimo 15 minuti, in caso di eccesso togliere con una velina.

Questo contorno occhi può essere usato su tutto il viso prima del trucco. 

Al prossimo articolo, un saluto SoleLuna

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.