La chioma, curala con la naturalezza di Halbèa

Il simbolismo dei capelli accompagna l’aspetto della persona, la contraddistingue e ci ricorda alcune parole chiave.

La vitalità della persona In diverse tradizioni la chioma folta e fluente nell’uomo richiama la forza virile e istintuale – imparentata con il mondo animale e naturale (vedi il taglio dei capelli nel mito di Sansone, che simboleggia proprio la castrazione.) Una chioma rigogliosa e spettinata viene spesso collegata alla forza intellettuale e all’immagine del genio, come energia creativa che promana dal cervello.

La saggezza  I capelli bianchi, segno di invecchiamento, riconducono talora, specie se associati a una lunga barba, alla saggezza del Grande Vecchio, all’autorità e all’autorevolezza dovute dall’età.

Spesso, un nuovo taglio di capelli simboleggia una svolta esistenziale. Così, con la loro malleabilità e capacità di rigenerarsi, essi richiamano anche la possibilità di agire su di sé in modo concreto, una metamorfosi estetica e al contempo interiore.

Halbèa Farmacosmetics produce direttamente tutti i prodotti per la cura della nostra chioma, utili anche per gli uomini che tengono la testa rasata. Il cuoio capelluto va trattato con delicatezza sempre.

Gli shampoo

I capelli che si lavano con gli shampoo di Halbea Farmacosmetics non subiscono trattamenti aggressivi; la scelta sbagliata può causare capelli fragili, poco pettinabili, con le doppie punte e il cuoio capelluto può arrossarsi o infiammarsi con prurito.

Gli shampoo Halbea Farmacosmetics hanno una formulazione con alto potere lavante e con delicatezza che non aggrediscono la barriera protettiva.

Il sebo forma il mantello idro-lipidico che ha la funzione di protegge il cuoio capelluto e i capelli dagli agenti ambientali esterni. Inoltre, esso umetta, protegge e rende impermeabile il fusto dei capelli.

Gli shampoo di Halbea Farmacosmetics sono realizzati seguendo una formula ben bilanciata tra potere detergente e capacità protettiva della fibra. I tensioattivi contenuti negli shampoo sono delicati con azione protettiva e la formula è arricchita da buoni estratti funzionali per mantenere la fibra capillare protetta e idratata, riducendo anche l‘elettrostaticità e migliorandone l’aspetto. 

  • Shampoo al Neem utile per capelli grassi con presenza di forfora
  • Shampoo al Colostro rinforzante per capelli fragili
  • Shampoo Bava di lumaca ideale per capelli danneggiati e sfibrati
  • Shampoo Aloe vera per capelli che hanno bisogno di luminosità
  • Shampoo Argan ideale per doppie punte per dare nutrimento
  • Shampoo ravvivante e antigiallo per capelli bianchi grigi brizzolati
  • Shampoo al collagene per capelli fini e delicati
  • Shampoo alla vitamina E per capelli trattati e colorati
  • Shampoo Gold 5 attivi illuminante nutriente
  • Shampoo Black Detox 5 attivi detossinante stimolante
  • Shampoo Baby delicato, indicato per cute e capelli dei nostri piccoli di casa

Il Balsamo

Il balsamo per capelli è un cosmetico con funzionalità specifiche per la fibra capillare. Il capello è formato da una corteccia di sostegno e da un rivestimento protettivo chiamato cuticola. Le caratteristiche del capello dipendono dalle condizioni della cuticola, se è danneggiata le squame tendono ad aprirsi, la fibra è dura al tatto e appare opaca, i balsami e maschere si usano dopo la detersione per chiudere le squame della cuticola e ripristinate la fisiologia naturale del fusto, aumentare la lucentezza, migliorare la pettinabilità, ridurre la carica elettrostatica, idratare e rendere morbidi i capelli.

Le maschere

Il balsamo ha una funzione puramente districante e si tiene in posa per un breve lasso di tempo circa tre minuti dopo lo shampoo, la maschera agisce come un trattamento d’ urto con scopo curativo sui capelli. Non solo li districa ma tende a rinforzarli e a colmare tutte le carenze che rendono il capello sciupato e rovinato e maggiori sono i tempi di posa che va dai 5 minuti fino ad un’ora piena. Le maschere per capelli sono un concentrato di principi attivi che agiscono per nutrire tutta la fibra capillare. Le maschere vanno usate dopo lo shampoo quando le cuticole sono aperte ed i principi attivi possono assimilarsi con i capelli.

Maschere Balsamo che fuggono sia da balsamo che da maschera:

  • Maschera per capelli fragili e spenti
  • Maschera per capelli secchi e danneggiati

Per potenziare l’azione delle maschere Halbea Farmacosmetics ha formulato alcuni sieri da poter associare alle maschere e balsami in modo da dare un’azione ancora più strong:

  • Siero alla Cheratina consigliato per recuperare l’idratazione ed il giusto nutrimento all‘interno del fusto del capello
  • Siero alla vitamina H o Biotina che rinforza il capello lo rinvigorisce e stimola la ricrescita.
  • Siero ai Semi di Lino che ha un’azione antiossidante ed elasticizzante della struttura del capello per capelli sfibrati, secchi o spenti.
  • Siero all’olio di Cocco ricco di acido laurico è indicato per la pediculosi e essendo ricco di Vitamina A e Vitamina E è ottimo come anti-radicali liberi e rinvigorisce la struttura dei capelli
  • Siero al Pantenolo, precursore della vitamina B5, combatte l’effetto crespo e rende i capelli setosi, voluminosi, morbidi e lucenti. E’ ideale anche per dare definizione al riccio. Facilita la pettinatura e lo styling dell’acconciatura.

Tutto questo per una capigliatura sana e vigorosa!

Un saluto a tutti, al prossimo articolo dall’Alchimista

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.