Una carezza con la tenerezza della Linea Baby, naturale e delicata

È ormai risaputo che, la pelle dei bambini è molto delicata, sottile e facilmente irritabile. Per questo motivo, è indispensabile applicare fin da subito, prodotti sicuri e naturali, per la pulizia e la cura quotidiana della pelle del neonato.

Con questa breve guida, mamma e papà potranno orientarsi nella scelta dei principi attivi naturali più affini.

Conosciamo quali sono i validi ingredienti contenuti nelle formulazioni dei nostri prodotti Halbéa Farmacosmetics della linea baby.

 

Partiamo con lo Shampoo Baby. In esso sono contenuti: olio di Riso, estratto di malva, estratto di Altea, olio essenziale di Lavanda, vitamina A e vitamina E.

  • Olio di Riso o Oryza Sativa Bran Oil, si ricava dal rivestimento esterno del chicco di riso. Eccellente per pelli sensibili, grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive. Contiene acido fitico, una vitamina del complesso B che stimola la circolazione e la crescita cellulare.  Contiene grandi quantità di squalene, sostanza prodotta nel fegato e che costituisce il 12% del sebo umano, l’idratante naturale della mostra pelle. Contiene notevoli quantità di vitamina E, non unge e si assorbe rapidamente. È anche un buono schermo solare naturale.
  • Estratto di Malva, è un eccellente emolliente per la pelle e per i capelli perché composta da mucillagini.  Contribuisce, quindi, a rendere i capelli soffici e a migliorarne l’elasticità. Inoltre, calma le irritazioni grazie alle sue proprietà rinfrescanti.
  • Estratto di Althea, ha proprietà idratanti, emollienti, lenitive, protettive, antisettiche prevenendo infezioni.
  • Olio essenziale di Lavanda, considerata una vera e propria panacea in quanto, calma i nervi, distende i muscoli, scioglie le contratture muscolari, facilita il sonno, è antisettico e antibatterico e favorisce la digestione. È considerato uno degli olii più delicati, non irritante per la cute, non ha alcuna controindicazione (salvo eventuale allergia a questa pianta). Proprietà calmanti e rilassanti.
  • Vitamina A, si tratta di un gruppo di composti utili a proteggere, rinforzare e rigenerare la pelle danneggiata da batteri.
  • Vitamina E, azione idratante emolliente protettiva.

I principi attivi del Bagno Doccia Baby sono: Olio di Argan, Aloe Vera, Calendula e malva.

  • Olio di Argan, dona estrema morbidezza alla pelle rendendola setosa e piacevole al tatto. Poiché è altamente concentrato di acidi grassi essenziali e di vitamina E, garantisce un’elevata idratazione della pelle, favorendo l’ossigenazione delle cellule e proteggendo la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.
  • Aloe Vera, più precisamente Aloe Barbadensis Leaf. Il gel di questa pianta è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e per l’azione idratante, rinfrescante e cicatrizzante. È l’ingrediente ideale per la pelle delicata, in quanto, utile per contrastare eventuali dermatiti frequenti tra i neonati, ferite e piaghe, ma anche in caso di eritema solare, per alleviare il prurito e il gonfiore causato da punture d’insetti o orticaria.
  • Calendula, contiene triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni, fitosteroli, olio essenziale, mucillagini, acido salicilico e sostanze amare. Le sue attività antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, rinfrescanti, emollienti e dermopatiche la rendono un ottimo rimedio per eventuali scottature, ferite, arrossamenti e irritazioni della pelle.
  • Estratto di Malva, è un eccellente emolliente per la pelle e per i capelli perché composta da mucillagini.  Contribuisce, quindi, a rendere i capelli soffici e a migliorarne l’elasticità. Inoltre, calma le irritazioni grazie alle sue proprietà rinfrescanti.

La Crema idratante viso e corpo è la soluzione ideale per completare l’azione idratante sulla pelle dei bambini.

È dermocompatibile con la delicatezza della loro pelle. I principi attivi della formulazione Halbèa Farmacosmetics sono: olio di Argan, Burro di karité e Calendula. Ai benefici di freschezza e nutrimento che contraddistinguono questi meravigliosi ingredienti, si aggiunge l’efficacia del waterproof che attenua il contatto col pannolino bagnato o con il sudore.

La nostra linea di prodotti per bambini, vanta l’efficace formulazione della Crema lenitiva all’ossido di zinco

Usata dalle mamme principalmente al cambio pannolino dei loro piccolini. Applicata quindi sulle zone più delicate e facilmente arrossabili a causa delle sostanze emesse da pipì e pupù. Gli ingredienti di cui è composta e che andremo a considerarne i benefici, sono: Olio di Jojoba, Olio di Mandorla, Olio di Argan e Ossido di Zinco.

  • Olio di Jojoba, composto da una miscela di esteri cerosi, vitamina E, vitamine del complesso B, alcuni minerali: zinco, rame e iodio. Molto simile al sebo umano, quindi presenta sostanze grasse, colesterolo e acidi grassi, utili a mantenere la pelle idratata e protetta da ogni fattore esterno (batteri, sole, vento, freddo e smog). L’olio di Jojoba rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata e la rafforza. È in grado di penetrare attraverso i pori più piccoli dell’epidermide, lasciandola liscia e setosa. Di facile assorbimento.
  • Olio di Mandorla, contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti. Proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive
  • Olio di Argan, dona estrema morbidezza alla pelle rendendola setosa e piacevole al tatto. Poiché è altamente concentrato di acidi grassi essenziali e di vitamina E, garantisce un’elevata idratazione della pelle, favorendo l’ossigenazione delle cellule e proteggendo la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.
  • Ossido di Zinco, svolge importanti azioni:
  1. Antinfiammatoria, contro ustioni, bruciature e dermatiti.
  2. Antisettica, perché in grado di bloccare la proliferazione di batteri.
  3. Cicatrizzante, in caso di piaghe da decubito, riequilibra la pelle.
  4. Lenitivo, rinfresca e toglie il bruciore, il rossore e il prurito.
  5. Protettivo, poiché in grado di riflettere e disperdere i raggi UVA, l’ossido di zinco è molto efficace anche come protezione solare, infatti viene utilizzato come ingrediente di queste ultime. Associato in sinergia ad altri principi attivi, è efficace anche contro i danni dei raggi UVB.

Per questo articolo è tutto. Un dolce saluto dalla vostra Butterfly. 🦋

 

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.