Ascelle da baciare 💋? Si! Con Deo Halbèa

Nel XVIII secolo si fecero dei passi in avanti verso l’invenzione dei deodoranti: si scoprĂŹ che le ghiandole sudoripare producevano il sudore e si notò che batteri erano responsabili dell’odore associato. Sapendo che la crescita batterica necessitava di umiditĂ  e calore, si cercarono composti che diminuissero l’umiditĂ  o che agissero direttamente sui batteri, inibendone la crescita.
Tuttavia dobbiamo aspettare fino al XIX secolo per avere la prima formulazione di quello che oggi chiamiamo deodorante, che fu inventato e brevettato nel 1888.

Dedicato inizialmente ad un pubblico esclusivamente femminile, man mano negli anni si diffuse anche all’utilizzo da parte degli uomini.
Da allora ai giorni nostri si è sviluppata molto l’attenzione all’igiene personale e di conseguenza si sono susseguite molteplici ricerche che hanno dato vita una vastissima gamma di deodoranti per ogni esigenza e ogni tipo di pelle, per uomo e donna, con o senza profumazione e cosĂŹ via. 

Halbèa farmacosmetics mette a disposizione deodoranti con principi attivi naturali 

 

Il principio attivo dei deodoranti è l’Allume di Potassio con proprietĂ  antitraspiranti e battericide, Ă¨ utilizzato per contrastare i cattivi odori della sudorazione, ma è utile anche come rimedio post-depilazione e rasatura.

Lo Zenzero* oltre ad energizzare, è un antisettico, battericida, rubefacente (provoca arrossamento per richiamo del sangue in superficie) e antiossidante.

Salvia* potere antibatterico interviene sia sulla secrezione eccessiva di sudore nelle mani, ascelle e piedi, sia come antibatterico sui microrganismi che producono i cattivi odori, per cui risulta estremamente efficace nei deodoranti.

Coriandolo* proprietà antibatteriche, rendono il coriandolo è un vero e proprio antibiotico naturale, un rimedio efficace contro i batteri piÚ resistenti.

Aloe Vera* e Camomilla* sono indicate come antinfiammatorie e lenitive.

*da agricoltura biologica Zenzero Coriandolo Aloe vera Camomilla Salvia

I nostri deodoranti non contengono alcool, non ungono, non appiccicano e non lasciano aloni sui vestiti. 

Sono adatti a mitigare l’eccessiva sudorazione, impediscono la formazione della carica batterica che causa cattivi odori. Consigliati anche per pelli sensibili e delicate.  

Roll-on 5 attivi

  • Uomo profumazione fresca e delicata per lui
  • Donna profumazione fresca e delicata per lei
  • Neutro non contiene profumazione

Spray 5 attivi (non contiene gas)

  • Uomo profumazione fresca e delicata per lui
  • Donna profumazione fresca e delicata per lei
  • Neutro non contiene profumazione

Testimonianze di chi ha usato i deodoranti Halbèa Farmacosmetics

  • Usato spray 5 attivi donna ottimo e non lascia aloni. Mio marito usa deodorante 5 attivi uomo, ottimo, non gli irrita le ghiandole, fastidio che spesso gli succedeva con altri. (Luisa)
  • Il Deo spray donna lo uso quotidianamente e a volte uso il Roll-on. Lo trovo delicato ed efficace, grazie alla presenza di principi attivi da agricoltura biologica, come Salvia e Zenzero. Inoltre, a differenza di altri prodotti sul mercato, non ha effetto tappo. (Ivana) 
  • Il Deo spray neutro è completamente inodore, come lo volevo io, neutralizza l’eventuale odore di sudore. (Samanta) 
  • Anche io ho il Deo spray neutro e confermo. Anche meglio di quello donna (Daniela)
  • Noi ci siamo trovati benissimo sia con quello neutro, che usiamo io e mio figlio, sia con Deo spray donna usato da mia moglie. Sono ottimi e neutralizzano gli odori con facilitĂ ; mio figlio e mia moglie hanno problemi di sudore acido e la delicatezza della formulazione evita irritazioni anche dopo la depilazione ascellare (Vincenzo) 
  • Non posso piĂš farne a meno e io sono una giovane donna esigente. Uso sia lo spray che il roll-on (Sara R.)

Al prossimo articolo Un saluto SoleLuna 

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.