Acqua Micellare ha raddoppiato la possibilità di una pulizia più mirata

Nella cosmetica moderna l’Acqua Micellare ha acquisito un ruolo molto interessante; in Halbèa  Farmacosmetics ne troviamo due:

  • Acqua Micellare Linea 5 attivi con princìpi attivi derivanti da agricoltura biologica
  • Acqua Micellare Linea Detox con princìpi attivi vegetali antinfiammatori e detossinanti

L’acqua micellare è un cosmetico formulato verso la fine degli anni ‘80, quale prodotto professionale per velocizzare il cambio del trucco di modelle.  All’inizio, infatti, questa soluzione detergente veniva utilizzata nei backstage delle sfilate di moda. Quando ha fatto il suo ingresso nella grande distribuzione, l’acqua micellare aveva un prezzo di vendita piuttosto elevato. 

Proverò a farvi comprendere e innamorare di questo prodotto, nella mia dispensa sempre presente; un prodotto conveniente e completo.

Inizio a riportare la definizione del vocabolo Micella: aggregato in soluzione acquosa di molecole anfifiliche; le catene idrofobe idrocarburiche si trovano all’interno e i gruppi idrofili (polari o ionici) all’esterno in contatto con il solvente.

In altre parole l’acqua micellare è una soluzione detergente a base acquosa, che permette di rimuovere i residui di trucco e le impurità da viso e contorno occhi, rispettandone la fisiologia.
Il prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè molecole di tensioattivi che si riuniscono a formare delle piccole sfere. Questi agglomerati sono in grado di inglobare ed eliminare le impurità e le tracce di smog, sebo e make-up.

A differenza di altri detergenti per il viso, questo prodotto pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica dell’epidermide, che normalmente difende la pelle dalle aggressioni esterne. L’acqua micellare consente di struccare la pelle con un semplice e veloce gesto: basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso, senza strofinare. Di solito, poi, non si deve risciacquare.

L’Acqua Micellare di Halbèa ha 5 princìpi attivi che provengono da agricoltura biologica:

  • Aloe Barbadensis estratto, anche chiamata Aloe vera, lenitiva e cicatrizzante
  • Chamomilla recutita flower, idrolato di fiori di Camomilla matricaria, antinfiammatoria e battericida
  • Malva sylvestris estratto, estratto di Malva, emolliente e rinfrescante
  • Argania spinosa kernel oil, olio di Argan, estratto dal nocciolo, idratante e antiossidativo
  • Rosa Moschata seed oil, olio vegetale di Rosa mosqueta, estratto dai semi, ricco di Vitamina E è l’antiage per eccellenza

Questi 5 componenti sono il top per la detersione del viso, collo e décolleté perché contengono principi attivi oleosi in sintonia con la nostra pelle e estratti lenitivi ed antiinfiammatori. 

L’Acqua Micellare Detox di Halbèa con pincìpi attivi naturali:

La cute acneica, irritata o stressata ha in questo prodotto, per la routine della pulizia del viso, un valido aiuto cosmetico.

Contiene infatti:

  • Daucus Carota Sativa Root Juice, estratto oleoso di succo di Carota; mantiene  l’integrità della funzione della membrana della cellula e dei tessuti della pelle
  • Lonicera Caprifolium, estratto di Caprifoglio con proprietà antinfiammatorie
  • Aloe barbadensis leaf juice, succo di Aloe vera
  • Panthenol, la provitamina B5 utilissima per l’apparato cutaneo
  • Flower Extract Simmondsia Chinensis Seed Oil, olio di Jojoba, una cera liquida utilizzata sulla pelle per ammorbidirla e idratarla che produce un leggero film lipidico, senza una sensazione grassa.

La conformazione sferica delle micelle permette, inoltre, di non modificare la struttura della pelle (non eliminano o solubilizzano i lipidi strutturali), garantendo un’azione delicata e assicurando un effetto emolliente.

Vi aspetto al prossimo articolo, un caro saluto da Saturno

 

 

Condividi con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.